Notiziario del 6 febbraio 2022
6 febbraio 2022
Notizie dall’ANPI Nicola Grosa
Carissime e carissimi,
Il Giorno della Memoria lo abbiamo commemorato alla Biblioteca Civica Natalia Ginzburg con la presentazione del libro di Edith Bruck “Il pane perduto”: è stata una presentazione partecipata e ci ha commosso e coinvolto l’autrice interagendo con Dario Disegni (presidente della Comunità Ebraica), Caterina Arcangelo (presidente di Cooperativa Letteraria che ha organizzato con noi l’evento e donato il libro. La presentazione è stata arricchita dalle letture di Elisa Occhini di Municipale Teatro.
Il libro di Edith Bruck è disponibile per il prestito e fa parte dello scaffale che la Biblioteca Civica Ginzburg ci ha messo a disposizione. Ringraziamo di cuore la Biblioteca per questa collaborazione che porterà sicuramente ad altre iniziative in comune.
L’elenco dei libri attualmente disponibili lo trovate qui: elenco libri.
Il Tesseramento 2022 sta per partire, a breve vi comunicheremo le modalità.
La circoscrizione ci ha concesso l’uso di una saletta nel giardino di via Campana, lo utilizzeremo come ufficio e come luogo di incontro con simpatizzanti e iscritti. La saletta ci consentirà di utilizzare lo spazio verde e collaborare con le altre realtà che gravitano in quel sito: MAISS, Donne per la difesa della società civile, Centro di incontro, LAQUP e altre.
Ringraziamo la circoscrizione con la quale sono in corso altre forme di collaborazione.
Il 26 e 27 febbraio si terrà il congresso provinciale dell’ANPI, sarà nostra cura relazionarvi.
Stiamo già lavorando alle iniziative per il 25 Aprile, contiamo a breve di presentare una prima bozza di eventi.
Non possiamo non chiudere con un ringraziamento al Presidente Sergio Mattarella per il bellissimo e significativo discorso che ha inaugurato il suo secondo mandato. Lo potete leggere per intero sul sito del Quirinale che riportiamo qui.
Buon lavoro Presidente e grazie.
Fraterni saluti
Augusto Montaruli
augusto.montaruli@gmail.com
anpi.circ8@gmail.com
Complimenti e auguri per il vostro impegno, al quale auguro il successo che vi meritate. Un abbraccio Carlo Currado