Newsletter di mezza estate

Rieccoci con la nostra newsletter di mezza estate che arriva dopo la vergognosa aggressione al giornalista de La Stampa Andrea Joly e gli inqualificabili commenti della, purtroppo, seconda carica dello stato.
Per fortuna il presidente Mattarella è intervenuto con decisione difendendo il ruolo dell’informazione ed esprimendo la solidarietà al giornalista.

Noi abbiamo commentato sul nostro sito e sulle pagine de La Stampa e di Repubblica.
Confermiamo e ribadiamo che andremo ad intensificare la nostra presenza in quel pezzo di quartiere che ha una storia di Resistenza che va ricordata ed onorata e che vede il covo di Casa Pound come un corpo estraneo.
Quel covo deve essere chiuso e occorre applicare la Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista.

Casa Pound è un’organizzazione fuori legge. Stop.

Questa prima parte dell’anno si è chiusa con un bel risultato riguardo il tesseramento, siamo arrivati a 249 iscritti che vedono 86 nuove iscrizioni.
C’è un bel percorso da fare per arrivare al risultato straordinario dello scorso anno che ha visto 355 iscritti. Un percorso che proveremo a percorrere di nuovo chiedendovi il necessario supporto.

Abbiamo apprezzato molto la pagina che La Stampa ci ha dedicato raccontando cosa facciamo e i nostri progetti definendoci, forse con generosità, L’ANPI del futuro. La alleghiamo perché possiate leggerla.

Nei prossimi mesi ci sarà la cerimonia in consiglio comunale che consegnerà al nostro vice presidente Hassan Khorzom il sigillo civico insieme a Don Luigi Ciotti e Mira. 

A settembre dovremmo inaugurare la sede che condivideremo con il circolo PD del territorio in via Calvo, nel cuore di San Salvario.
Questo ci consentirà di incrementare le nostre iniziative e di avere un punto di riferimento stabile.
Chiaramente comporterà dei costi e questo è uno delle ragioni che ci devono spingere ad incrementare i tesserati.

Infine a settembre ci impegneremo nelle prime due settimane a contribuire alla raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata.

Contiamo su di voi. Dateci una mano.
Siate “resistenti”.

Un caro saluto

 

Link
Articolo La Stampa sulla nostra sezione
Solidarietà ad Andrea Joly

Per approfondire sull’autonomia differenziata
Come tesserarsi alla Nicola Grosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram