Il 25 APRILE 2022 della Nicola Grosa

Elenchiamo qui tutte le iniziative che la nostra sezione propone per festeggiare e celebrare il 25 Aprile 2022. Le iniziative sul territorio cittadini sono consultabili qui scaricando l’opuscolo preparato dalla città di Torino e al quale abbiamo collaborato.

Si ringrazia l’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio per la collaborazione e la concessione dei testi del reading teatrale “Sei tutto lo splendore” di e con Manuela Marascio e la collaborazione e autorizzazione nella realizzazione dei manifesti.

23 aprile ore 11:00 – Parco del Valentino (lato fontana 12 mesi)
Un ciliegio per Beppe Fenoglio
Inaugurazione dell’albero di ciliegio piantato al Valentino e dedicato a Fenoglio

24 aprile ore 15:30 – Cimitero Monumentale (ingresso visite corso Novara 131/A)
“E questo è il fiore.”
Passeggiata con l’ANPI Nicola Grosa seguendo il racconto resistenziale al Cimitero Monumentale di Torino
Per prenotazioni associazionepentesilea@gmail.com

25 aprile
ore 10:00 Cavoretto: Commemorazione istituzionale

Ore 9:00 Messa
Ore 9:30 Corteo fino a piazza Freguglia con la banda dei Vigili Urbani della città di Torino
Ore 10:00 Posa della corona e interventi istituzionali
Dopo gli interventi istituzionali il corteo prosegue fino alla bocciofila dove sarà offerto un rinfresco offerto dalle associazioni organizzatrici.

Ore 12:30 – Casa del Quartiere di San Salvario: Pranzo Resistente

I Bagni municipali della Casa del quartiere vi aspettano con il piatto anarchico e il piatto resistente dalle 12:30 alle 14:30 nel cortile della casa del quartiere.
Costo €15 , di cui €2 verranno donati all’ANPI Nicola Grosa per la manutenzione delle lapidi del territorio di San Salvario.
Per info e prenotazioni anche da asporto tel. 329 1039730 bagnimunicipali@gmail.com

26 aprile ore 20:00 – CineTeatro Baretti
Reading teatrale di e con Manuela Marascio
a seguire Il partigiano Johnny di Giulio Chiesa