Il nostro agente all’Avana per l’Etiopia

A proposito di comunità Grosa e di fare rete con le realtà associative dei nostri iscritti abbiamo volentieri e con piacere aderito all’invito di International Help di organizzare con loro una serata culturale a sostegno del loro intervento in Etiopia.

“Il nostro agente all’Avana per l’Etiopia”

Saremo in Sala Molinari – Via Lombroso 16 – alle 17:30

La serata introdotta da un breve filmato – Etiopia 2023 – vedrà Paolo Bertinetti raccontare “Il nostro agente all’Avana” di Graham Greene.

“Il Nostro agente all’Avana” (da cui fu tratto un bel film con Alec Guinness) è non soltanto un divertente romanzo sulla superficialità dei servizi segreti britannici, ma è anche un documento di notevole interesse su cosa era Cuba, di fatto una colonia americana, nei mesi che precedettero la vittoriosa rivoluzione dei “barbudos”. Un libro da leggere. E magari da rileggere. 

International Help da 20 anni prosegue il supporto a mense per centinaia di bimbi nel sud e nell’ovest del Paese. Inoltre l’ospedale di Abobo che assiste migliaia di pazienti in un’area  priva di strutture sanitarie. Infine, dopo la sanguinosa guerra civile nel Tigray, che ha causato centinaia di migliaia di vittime sta operando uno sforzo straordinario per assistere con alimenti famiglie a rischio di morte per fame. Il Natale sarà l’occasione per dimostrare concretamente la nostra solidarietà e salvare vite innocenti .

ANPI Nicola Grosa metterà in vendita le Shopper resistenti e alcuni libri il cui ricavato andrà a sostenere la causa promossa da International Help.

Paolo Bertinetti – Professore Emerito Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne già preside della facoltà di Lingue e Letterature Straniere 

Qui il curriculum vitae tratto da unito.it

Sito International Help

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram