Un film per ricordare, a 50 anni dal golpe in Cile

A cinquant’anni dal “golpe” in Cile sono numerose le iniziative che ricordano quei tragici avvenimenti che interruppero la speranza di democrazia e giustizia sociale del popolo cileno.
Un popolo ed una storia cui siamo molto legati.

Recentemente abbiamo promosso, e continueremo a farlo, il libro autobiografico del nostro iscritto Hector Carrasco, impegnato in questi giorni con il tour italiano degli Inti Illimani Historico.

La nostra sezione promuove la proiezione del film Un Bastardo e l’eredità di Pinochet – (Bastardo, La Herencia de un Genocida).
E’ un film documentario di José Luis Navarrete (Pepe) Rovano prodotto dalla Stefilm, una bella realtà presente in San Salvario che è vicina ai nostri valori.

Il film è una storia mai raccontata di disobbedienza e rifiuto.
Bastardo segue l’odissea del figlio di un poliziotto cileno, condannato per omicidio, mentre cerca di riparare il passato per non rimpiangere il suo futuro.

Il film sarà proiettato al cinema Centrale – via Carlo Alberto 27 –
l’11 settembre alle 21:30,
il 12 alle 18:00 e alle 19:45
e il 13 alle 19:40

Vi aspettiamo numerosi.

La Stefilm

Il libro di Hector Carrasco

Locandina

Segnaliamo il concerto Imaginaciòn, memoria y futuro degli Inti-Illimani historico il 9 Settembre 2023 ad Alessandria
alle ore 21:30 in Piazza S. Maria di Castello.
Vedi qui la  locandina.