Uno spettacolo a favore di Rainbow4Africa

BASTA!”
è il titolo dello spettacolo che si terrà il
27 aprile alle ore 21:00
presso il Teatro Q77, in corso Brescia 77 a Torino.

Con BASTA! si intende dire stop alla guerra, al suo orrore, alla possibile assuefazione che si porta dietro. Per reagire prima che l’inerzia e l’impotenza prendano il sopravvento, il Varietà’Lk – format che unisce spettacolo, comicità, divulgazione e appuntamento ormai fisso del mercoledì del Q77 – diventa solidale attraverso uno show con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore dell’Associazione Rainbow4Africa.

L’idea è della nostra associata Simonetta Benozzo che, insieme a Giampiero Perone e tanti altri noti comici torinesi, faceva parte del cast di Ciau Bale, la mitica trasmissione televisiva andata in onda venti anni fa della quale ci sono ancora divertentissime pillole su YouTube.
Mercoledì 27 aprile sul palco saliranno alcuni dei componenti degli sketch di allora insieme ai comici che compongono la squadra fissa del Varietà’Lk.

Ospite speciale il presidente di Rainbow4Africa Paolo Narcisi che illustrerà il loro intervento sul campo dei conflitti e in che modo possiamo sostenerli.

Sono diversi i soggetti istituzionali e privati che hanno aderito al progetto, a partire dal Q77 che ha messo a disposizione lo spazio.

Poi, ovviamente, Rainbow4Africa, una Onlus che opera nell’ambito dello sviluppo e della cooperazione internazionale, nata a Torino nel 2009 e costituita da medici, infermieri, altre figure sanitarie, ingegneri ed esperti informatici, che mettono a disposizione la loro professionalità ed esperienza.
Rainbow opera in paesi a risorse limitate, a Torino con i senza dimora, a Oulx per il soccorso ai migranti sulle montagne al confine francese e in contesti di emergenza. Oggi sono impegnati in Ucraina.

Ha sposato l’iniziativa anche la Rete delle Case del Quartiere, associazione che raccoglie le otto Case del Quartiere di Torino.

La nostra sezione Nicola Grosa, che ha già donato 400 euro a Rainbow4Africa per l’emergenza Ucraina, ha naturalmente fornito il proprio supporto e patrocinio.

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 12 euro, l’incasso verrà devoluto a Rainbow4Africa, ma chi vorrà potrà contribuire ulteriormente con un’offerta libera.

Per prenotazioni compilare il form al link: https://forms.gle/5e7Lz7rdEcH2XuKBA