Si intitola “Cuori selvaggi” l’edizione del Salone del Libro 2022 che si terrà dal 19 al 22 maggio.
Anche noi della Grosa ci immergiamo in questa festa e lo facciamo, con il “cuore un po’ selvaggio” presentando il libro di un amico della nostra sezione e della nostra città (San Salvario in primis). E’ Marco Ballestracci l’autore, è Black Boy Fly – L’irresistibile ascesa di Major Taylor – Edizioni PAGINE alvento il libro.
Lo facciamo, come ci piace fare, insieme a due realtà del territorio: ASAI e il bar ciclofficina Bicierin aggiungendoci la collaborazione di UISP Torino.
Il libro che presentiamo è la storia di Major Taylor, primo ciclista afroamericano a vincere un campionato del mondo di ciclismo nel 1899.
E’ una di quelle storie che a noi piace leggere e divulgare, che ci appassionano.
Perché come dice l’autore, Marco Ballestracci, “Black Boy Fly è il romanzo dell’ascesa di MajorTaylor, campione del mondo 1899 di ciclismo su pista, e nero, quando negli Stati Uniti, alla faccia del XIII emendamento, gli schiavi si continuavano a vendere. Forse più blues che ciclismo, ma è giusto così.”
Vi aspettiamo venerdì 20 maggio alle 17:00 in via Sant’Anselmo 27/e – Torino. Assisterete ad una presentazione assolutamente non convenzionale. Vi piacerà.