Black Boy Fly, vi presentiamo il libro che lo racconta

Si intitola “Cuori selvaggi” l’edizione del Salone del Libro 2022 che si terrà dal 19 al 22 maggio. 

Anche noi della Grosa ci immergiamo in questa festa e lo facciamo, con il “cuore un po’ selvaggio” presentando il libro di un amico della nostra sezione e della nostra città (San Salvario in primis). E’ Marco Ballestracci l’autore, è Black Boy Fly – L’irresistibile ascesa di Major  Taylor – Edizioni PAGINE alvento il libro.

Lo facciamo, come ci piace fare, insieme a due realtà del territorio: ASAI e il bar ciclofficina Bicierin aggiungendoci la collaborazione di UISP Torino.

Il libro che presentiamo è la storia di Major Taylor, primo ciclista afroamericano a vincere un campionato del mondo di ciclismo nel 1899.

E’ una di quelle storie che a noi piace leggere e divulgare, che ci appassionano. 

Perché come dice l’autore, Marco Ballestracci, Black Boy Fly è il romanzo dell’ascesa di MajorTaylor, campione del mondo 1899 di ciclismo su pista, e nero, quando negli Stati Uniti, alla faccia del XIII emendamento, gli schiavi si continuavano a vendere. Forse più blues che ciclismo, ma è giusto così.”

Vi aspettiamo venerdì 20 maggio alle 17:00 in via Sant’Anselmo 27/e – Torino. Assisterete ad una presentazione assolutamente non convenzionale. Vi piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.