Terminato il restauro di Pian del Lot

È terminato il restauro del Sacrario del Pian del Lot, eseguito da cinque studentesse del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, coordinate dal docente restauratore Francesco Brigadeci, in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, l’Università e la Circoscrizione 8.

Il Sacrario attendeva da lungo tempo una operazione intensa e professionale per tornare ad essere quella testimonianza e monito per cui fu edificato.

Il particolare interessamento dell’Assessorato alla Cultura ha fatto in modo che tutta una serie di ingranaggi si mettessero in moto in tempi brevi per portare a compimento l’opera.

Un grazie va naturalmente alle studentesse dell’Università che contiamo di poter intervistare per avere una loro impressione personale per aver operato su un manufatto dal forte impatto storico ed emozionale.

Lunedì 3 aprile, alle ore 10.00, sarà celebrato l’anniversario della strage con la presenza delle autorità cittadine e delle associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram