Buon compleanno Fausto Amodei

La nostra sezione ha il privilegio e l’onore di avere tra i suoi iscritti Fausto Amodei.

Oggi è il compleanno di Fausto, un compleanno importante: novanta anni spesi al servizio della cultura e per una società migliore, giusta.

A Fausto Amodei abbiamo deciso di offrire la tessera alla nostra sezione.

E’ il nostro modo di fargli auguri e di ringraziarlo.

Fausto Amodei che insieme a Emilio Jona recentemente è stato insignito di Civica Benemerenza dal consiglio comunale della città di Torino per aver fondato e animato il gruppo Cantacronache.

Ancora tantissimi auguri e grazie!

5 thoughts on “Buon compleanno Fausto Amodei

1. Ci hai regalato canzoni indimenticabili e momenti di ascolto di pura gioia onorandoci della tua presenza.
    Grazie! Auguri. za.

2. Auguri Fausto, anche a nome di tutta la Cooperativa Borgo Po e Decoratori, che ti aspetta, quando vorrai, per una cantata insieme, ancora una volta.
    Così magari rispieghiamo a chi non li conosce…

3. Davvero grazie Fausto per aver cantato e scritto testi e musiche immortali, che ci ricordano, casomai ce ne dimenticassimo, di lottare sempre contro l’ingiustizia. Ho i dischi dei cantacronache, li ho anche riversati su CD. Hai accompagnato e stai ancora accompagnando tutta la stagione, che corrisponde oramai alla nostra pressochè intera vita, della nostra militanza sociale e politica! Tanti tanti auguri, e continua caparbiamente a tenerci compagnia!

4. La musica popolare, sociale e politica, la cultura senza aggettivi, senza di te e dei Cantacronache sarebbe monca.
    Grazie!