Il racconto della Grosa
Oggi un bell’articolo di Giulia Ricci sulle pagine torinesi de La Stampa racconta la nostra sezione. E’ la narrazione di ciò che facciamo: il rapporto con il territorio, i progetti e gli strumenti che utilizziamo.
E’ il racconto di un lavoro collettivo.
Ed è questa l’occasione per ringraziare chi con me si è “buttato” in questa impresa.
Grazie a Massimo Pizzoglio che segue la parte progettuale, posa papaveri rossi, Qr Code e realizza podcast; grazie a Paola Parmentola che ci aiuta a conoscere il territorio e insieme a Carlo Bassi fa l’antico lavoro del militante affiggendo manifesti il 25 Aprile. Grazie a Federica Tammarazio che ci porta a spasso a conoscere il quartiere e a ricordare donne e uomini importanti; grazie a Rosanna Barello, la nostra ambasciatrice, che ha creato un legame con l’ANPI di Nizza e di Parigi; grazie ad Hassan Khorzom che ci aiuta a creare un legame con nuove realtà e nuovi italiani. E un grazie a Raffaele Scassellati, il nostro presidente emerito, che non ci fa mancare i suoi preziosi consigli.
Infine un grazie alle associazioni e a tutte le realtà del territorio con le quali collaboriamo e agli iscritti e a chi ci sostiene.
Senza di loro tutto ciò che facciamo non sarebbe possibile.
L’articolo è di loro che parla.
Augusto Montaruli