Infoamici: da utilizzare e diffondere
Si chiama Infoamici l’applicazione web sviluppata per dare indicazioni utili ai senza fissa dimora o comunque a chi ha bisogno di aiuto.
Aver bisogno di aiuto vuol dire un luogo dove dormire, dove fare una doccia, riuscire a cibarsi. Spesso però chi ha bisogno non sa dove recarsi e non lo sa nemmeno chi vorrebbe aiutare.
A stilare l’elenco di quei luoghi ci hanno pensato le suore de “La Carità di Santa Luisa OdV”, nota a Torino anche come “il 24” – dal suo numero civico in via Nizza, porta aperta sulla strada – che hanno realizzato e messo in condivisione un’applicazione web semplicissima: di fatto un elenco a disposizione degli “ultimi” e di chi vuole supportarli.
In queste “burrasche della vita” (cit. dal loro sito) navighiamo anche noi su questa applicazione indicando approdi sicuri grazie anche a questa semplicissima ma preziosa risorsa.
Utilizzate e condividete.
Il sito dell’app: https://infosantaluisa24.glide.page/dl/a400f7
Dal sito dell’applicazione
“La Carità di Santa Luisa OdV” detta “Charité”, nota a Torino anche come “il 24” – dal suo numero civico in via Nizza, porta aperta sulla strada – , cerca di essere per gli Amici senza dimora un porto tranquillo nelle burrasche della vita.
Tratti distintivi dell’accoglienza sono la prossimità, il rispetto, lo sguardo fraterno, dolce e fermo, mite e propositivo.
Con InfoAmici24, noi Volontarie, Volontari e Figlie della Carità volontarie della “Charité”, vorremmo essere ancora più vicino a chi a Torino non ha casa e non ha riferimenti.
La nostra città offre preziose opportunità per aver cura di sé e riprendere in mano la propria vita. Ecco indirizzi significativi per vivere questo. La “Charité”, poi, tessendo collaborazioni con Servizi specializzati, si impegna a porre le basi per pazienti e fiduciosi accompagnamenti.
Queste Info sono al servizio di tutti. Nel caso vi troviate dati non aggiornati o abbiate migliorie da proporre, vi preghiamo di scrivere a: info@santaluisa24.it