Rieccoci!
Dopo un periodo di pausa rieccoci.
E’ stata una pausa attiva, abbiamo comunque lavorato alle prossime iniziative che partiranno già dai primi di settembre e ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.
E’ stata una pausa con la sguardo preoccupato, se non angosciato, a ciò che succede da noi e nel mondo.
Il dramma della Palestina non trova più nessuna giustificazione, crediamo che ora più che mai la solidarietà internazionale verso il popolo palestinese e verso chi si oppone in Israele manifestando per la pace sia moralmente e politicamente indispensabile.
E un pensiero anche alla situazione in Ucraina, ultimamente più oggetto di show trumpiani e putiniani che di una vera ricerca della soluzione del conflitto.
E non solo Palestina ed Ucraina, se guardate questa mappa di Limes avrete un’idea compiuta del periodo che stiamo vivendo.

I dazi vanno messi alle guerre e ai guerrafondai!
Prossimi eventi
Iniziamo il 3 settembre 2025 alle ore 18.00 dove in Aiuola Natalia Ginzburg – Via Oddino Morgari 14, Torino – presenteremo la graphic novel “Lumumba Eroe africano” di Luca Catalano (testi) e Michele de Sanctis (disegni) edito da BeccoGiallo Edizioni.!
Lo presenteremo con l’autore Luca Catalano che dialogherà con Mario Greco (Cooperativa Letteraria) e Berthin Nzonza (Presidente Associazione MOSAICO – Azioni per i Rifugiati).
Introduce Augusto Montaruli (Presidente A.N.P.I. Nicola Grosa di Torino).
L’iniziativa è in collaborazione con Chiesa Valdese di Torino e Mosaico.
Qui il post sul sito di Cooperativa Letteraria e qui sul nostro sito.
Qui la locandina.
Il 12 settembre ci e vi faremo un regalo presentando un libro che è un piccolo, ma molto significativo riassunto di una vita.
Presenteremo con il senatore Andrea Giorgis “Una vita a passo di Resistenza” di Raffaele Scassellati.
Sono cinquanta pagine che per capitoli raccontano il nostro Raffaele.
La sua militanza e umanità raccontata con leggerezza e passione.
Qui il post con la locandina.
Saremo anche presenti allo stand ANPI della Festa de l’Unità dal 5 dal 15 di settembre in piazza d’Armi.
Appena disponibile condivideremo il programma completo.
A breve annunceremo un’iniziativa realizzata con i ragazzi e le ragazze di ASAI.
La pausa come potete leggere è stata produttiva.
Chiudiamo con un appello a chi non ha ancora rinnovato la tessera, siete tanti a non averlo fatto.
Tesserarsi è aderire ma è soprattutto supportare economicamente le nostre iniziative che ricadono tutte sul nostro territorio.
Senza il vostro sostegno saremmo davvero in difficoltà.
Qui tutte le info per tesserarsi
Grazie a tutte e tutti.
Vi aspettiamo.







