Presentazione del libro Mio padre, tuo padre

Torniamo su Rami Elhanan e Bassam Aramin dopo aver assistito al teatro Baretti alla commovente piece teatrale Salam/Shalom – Due padri.

Chi ci segue sa che abbiamo chiesto che Rami Elhanan e Bassam Aramin vengano candidati al Nobel per  la Pace (qui la lettera inviata a tutti i capigruppo di Camera e Senato). 

Torniamo a scrivere di loro in occasione della  presentazione del libro “Mio padre, tuo padre” di Carola Benedetto e Luciana Ciliento. 

Il libro è il racconto della loro storia intervallato da un immaginario e commovente dialogo delle figlie dei protagonisti. 

E’ un libro che esce dopo il bellissimo Apeirogon di Colum McCain, romanzo da non perdere assolutamente.

Il libro di Carola Benedetto e Luciana Cilento è da leggere e soprattutto da regalare ai ragazzi e alle ragazze perché è un bellissimo lavoro letterario e soprattutto perché dà alle giovani generazioni ciò che sembra essere perduto: la consapevolezza che esiste un mondo migliore a dispetto delle tragedie e dei conflitti.
Regala speranza e giusta ostinazione militante.

Vi aspettiamo quindi giovedì 6 novembre alle 18:00 alla Libreria Claudiana in via Principe Tommaso 1.

Ci saranno le autrici Carola Benedetto e Luciana Cilento che dialogheranno con Rosanna Barello e Luigi Gariano che hanno coordinato il gruppo di lettura della nostra sezione.

L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione Donne per la Difesa della Società Civile.

Non mancate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram