Iniziative di settembre

Il prossimo 8 settembre saranno ottanta anni dal giorno dell’armistizio e dall’inizio della Resistenza.
Lo ricorderemo con lo spettacolo teatrale  “Il curioso caso dell’8 settembre” di e con Marco Ballestracci accompagnato dalla chitarra di Giorgio Pasino. Spettacolo nell’ambito di Estate senza confini 2023  in collaborazione con Casa del Quartiere di San Salvario e Associazione Baretti.

“Il CURIOSO CASO DELL’8 SETTEMBRE”

di Marco Ballestracci

Marco Ballestracci con Giorgio Pasino, chitarra e canto.

8 settembre alle 21:00
Salone Casa del Quartiere – via Morgari 14

“L’8 settembre è un incredibile concatenazione di sconcertanti situazioni che iniziano il 3 settembre 1943 con la firma dell’armistizio e si concludono il 9 settembre con la fuga da Roma del re e dello stato maggiore. Un epilogo ignominioso, ma in perfetta armonia con lo snodarsi della storia italiana dal 1915.
Tuttavia il racconto di quei sei giorni vive dei clamorosi colpi di scena della commedia dell’arte. Solo che non s’è trattata d’una commedia, ma ma d’una terribile realtà.”

Grazie alla disponibilità di Gaspare Bona metteremo in offerta alcuni libri di Ballestracci a 5 € per sostenere i costi dell’iniziativa.
Un bellissima occasione per arricchire la vostra biblioteca o per fare un regalo che sarà sicuramente gradito dagli appassionati di storia e di sport.

Ecco l’elenco:
L’ombra del cannibale – La storia balorda – Imerio – Il dio della bicicletta.

La locandina:

Il tesseramento riprenderà a settembre con una novità: ai nuovi iscritti e a chi rinnoverà entro il mese regaleremo una copia del libro di Massimo Ottolenghi  “Per un pezzo di patria”.

L’accordo con le edizioni Blu e Instar ci ha consentito di acquistare una varietà di libri che saranno donati alle biblioteche di quartiere e scolastiche.