Una bella notizia!

Questo 25 Aprile si colora di una bella notizia che ci coinvolge come sezione e umanamente.

Le consigliere Nadia Conticelli e Alice Ravinale hanno proposto con una mozione “Il Sigillo Civico a Hassan Khorzom (nostro vice presidente), quale simbolo di integrazione nel nostro Paese e nella nostra Città”. Questa proposta arriva a fronte di un nostro appello che chiedeva un riconoscimento che evidenziasse da una parte la capacità di Hassan di interagire con la comunità che lo ha accolto e dall’altra la disponibilità della comunità stessa di accogliere.

Conferire il sigillo civico ad Hassan Khorzom è come conferirlo alla città.

Noi siamo convinti che una società migliori con il buon esempio e che la storia di Hassan possa essere di stimolo per altri come lui che arrivano dalle tragedie e dalla sofferenza.

Anche questo è un modo per costruire una società più tollerante, aperta e soprattutto giusta.

Oltre ad Hassan Khorzom viene proposto il conferimento del Sigillo Civico a Don Luigi Ciotti e Mina Sharifi.

Ringraziamo le consigliere Conticelli e Ravinale e confidiamo che il passaggio della mozione in consiglio comunale ne veda l’approvazione (deve essere approvata da almeno trenta consiglieri).

L’approvazione renderà felici noi della Grosa e ancora più orgogliosi di appartenere alla comunità torinese.

In allegato le mozioni Hassan Khorzom, Don Luigi Ciotti e Mina Sharifi

One thought on “Una bella notizia!

1. In un momento così divisivo questo riconoscimento ci indica la strada da seguire per una migliore convivenza e rispetto reciproco. Grazie Don, grazie Hassan, grazie Mina