Notiziario 22 dicembre 2021

22 dicembre 2021 

Carissime e carissimi,

Eccoci con il secondo notiziario della nostra sezione.

Vi abbiamo inviato gli auguri per delle festività serene che purtroppo non potranno fare i familiari del terribile e drammatico incidente sul lavoro avvenuto nella nostra circoscrizione. A loro la nostra solidarietà. Il lavoro, la dignità e la sicurezza del lavoro, è un valore costituzionale ed è ora che questo valore sia realmente attuato. Basta morti sul lavoro!

Ne abbiamo scritto qui: https://anpinicolagrosa.it/2021/12/18/non-si-deve-morire-di-lavoro/

Attività in corso

  • In gennaio sarà inaugurato alla biblioteca Ginzburg lo scaffale dedicato all’ANPI Nicola Grosa, intanto abbiamo già provveduto a fornire i libri.
  • Sempre in gennaio, il 31 alle 18:00 presso la Biblioteca Ginzburg, per il giorno della memoria presenteremo il libro di Edith Bruck “Il pane perduto”. La presentazione, a cura di Cooperativa Letteraria che ha donato l’opera di Edith Bruck e in collaborazione con la biblioteca Ginzburg, vedrà la partecipazione in video conferenza dell’autrice oltre alla presenza di Dario Disegni, presidente della Comunità Ebraica, e di Municipale Teatro che leggerà alcuni brani scelti.
  • Sosteniamo il CineTeatro Baretti devolvendo un euro per ogni iscritto alla nostra sezione. Leggi la comunicazione qui: https://anpinicolagrosa.it/2021/12/22/lanpl-nicola-grosa-sostiene-il-baretti/
  • Siamo in attesa di sapere se la circoscrizione ci assegnerà gli spazi richiesti e la data dell’intitolazione dei giardini di piazza Zara a Massimo Ottolenghi.
  • Abbiamo indetto il concorso grafico “Amici dell’ANPI” rivolto ai giovani. Leggi la comunicazione qui: https://anpinicolagrosa.it/2021/12/22/dai-forma-allantifascismo/

Sul congresso trovate tutta la relazione sul nostro sito (a questo link: https://anpinicolagrosa.it/2021/10/25/resoconto-del-congresso-di-sezione-2021/) e la lettera agli iscritti  (https://anpinicolagrosa.it/2021/10/25/No/). 

Fraterni saluti

Augusto Montaruli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *