Ci ha scritto l’assessora Rosanna Purchia
Ieri abbiamo ricevuto una bellissima lettera dall’assessora alla cultura Rosanna Purchia di riconoscimento del nostro progetto Qr Code.
E’ una lettera che ci fa bene, che ci stimola a continuare il nostro lavoro di diffusione di storie e di valori.
Di valori appunto, ed proprio questo l’aspetto della lettera che ci ha colpiti e, se permettete, commosso. Riportiamo qui un brano della lettera:
“Credo inoltre che – in un periodo storico in cui è evidente come le notizie riportino sovente un’assenza di valori, rispetto reciproco e collaborazione fra pari – sia essenziale ricordare cosa è accaduto per non ripeterlo, neanche nelle vicende più piccole che riguardano la quotidianità di ciascuno di noi, adulti e bambini. “
Grazie assessora per la mail, stimola tantissimo sapere che le istituzioni apprezzano il nostro lavoro volontario, faticoso ma stimolante. Soprattutto quando sono le nuove generazioni ad apprezzarlo e qui c’è un altro riscontro significativo che riporta i commenti degli studenti del liceo Alfieri.
La lettera, che potete leggere qui, è indirizzata al presidente e a Massimo Pizzoglio che ha curato il progetto, ma è chiaramente estesa a tutto il comitato della sezione ANPI Nicola Grosa.
E adesso torniamo al lavoro.
Per saperne di più: