Natalia Ginzburg e Nicola Grosa: c’è l’ANPI in biblioteca

È con vero piacere che annunciamo la collaborazione tra la Biblioteca Civica Natalia Ginzburg e la nostra sezione ANPI.  Di seguito il comunicato con la firma congiunta, ma dove leggete il mio nome sappiate che è la sintesi di un gruppo di lavoro con il quale condividiamo ogni iniziativa. Quindi grazie anche a Paola Parmentola, Massimo Pizzoglio, Federica Tammarazio, Hassan Khorzom, Rosanna Barello, Carlo Bassi e naturalmente Raffaele Scassellati. E un sentito grazie a Gemma Cassia per la gentile disponibilità.

Annunciamo la collaborazione tra Biblioteca Civica Natalia Ginzburg e la sezione ANPI Nicola Grosa.

Siamo convinti che le realtà associative e culturali del territorio debbano fare sinergia al fine di collaborare per dare un servizio migliore ai cittadini.

Ciascuno con le proprie competenze e finalità.

E’ questa la ragione che ci ha motivati e che si traduce in una collaborazione nel promuovere, gestire e proporre presentazioni di libri sul tema della Resistenza e dell’antifascismo.

Ma non solo.

La biblioteca metterà a disposizione uno scaffale dedicato alla sezione Nicola Grosa dove troveranno posto i libri che la sezione stessa donerà.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio in più ai cittadini che abbia come interlocutori e protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole del nostro territorio.

Nelle prossime settimane forniremo maggiori dettagli ed un primo elenco di libri disponibili.

Gemma Cassia – responsabile Biblioteca civica Natalia Ginzburg – bct.comune.torino.it/sedi-orari/natalia-ginzburg

Augusto Montaruli – presidente sezione ANPI Nicola Grosa  – anpinicolagrosa.it

1 pensiero su “Natalia Ginzburg e Nicola Grosa: c’è l’ANPI in biblioteca