Notiziario del 9 gennaio 2022

10 gennaio 2022 

Carissime e carissimi,

Eccoci con il terzo notiziario della nostra sezione.

La pandemia sta portando alla vergognosa ribalta personaggi che si definiscono nuovo CLN, emuli degli insegnanti che rifiutarono la tessera del partito fascista e di Rosa Parks. Bene ha fatto la presidente dell’ANPI Provinciale a condannare con un comunicato questi pericolosi mitomani.

Qui trovate il comunicato e la nostra richiesta di verificare se i deliranti esponenti del movimento novax e nopass siano iscritti all’ANPI. 
https://anpinicolagrosa.it/2022/01/08/lanpi-provinciale-condanna-il-sedicente-cln-novax/

Giorno della Memoria – vi invitiamo a partecipare alle nostre iniziative

Il 31 gennaio alle 18:00 presso la Biblioteca Ginzburg, per il giorno della memoria presenteremo il libro di Edith Bruck “Il pane perduto”. La presentazione, a cura di Cooperativa Letteraria che ha donato l’opera di Edith Bruck e in collaborazione con la biblioteca Ginzburg, vedrà la partecipazione in video conferenza dell’autrice oltre alla presenza di Dario Disegni, presidente della Comunità Ebraica, e di Municipale Teatro che leggerà alcuni brani scelti. Nell’occasione sarà inaugurato alla biblioteca Ginzburg lo scaffale dedicato all’ANPI Nicola Grosa, intanto abbiamo già provveduto a fornire i libri. 

Locandina: https://anpinicolagrosa.it/2022/01/08/giorno-della-memoria-presentazione-de-il-pane-perduto-di-edith-bruck/ 

Spettacolo teatrale “Vedremo la stessa luna” per la regia di Enzo Pesante cui abbiamo dato il patrocinio. 

Qui tutti i dettagli: https://anpinicolagrosa.it/2022/01/02/1558/

Inoltre

Sosteniamo il CineTeatro Baretti devolvendo un euro per ogni iscritto alla nostra sezione. Il bonifico effettuato è stato di 160 euro. 

La locandina è qui

E’ in via di definizione l’assegnazione degli spazi alla nostra sezione nei locali dell’ex sala consiliare di via Campana gli spazi richiesti e siamo in attesa che venga definita la data dell’intitolazione dei giardini di piazza Zara a Massimo Ottolenghi. Siamo anche in attesa di una risposta dalla commissione toponomastica della nostra proposta di intitolare l’area pedonale in zona Parri a Gino Strada. 

Qui la richiesta.

Vi invitiamo a diffondere il concorso grafico “Amici dell’ANPI” rivolto ai giovani. 

Leggi la comunicazione qui.

Sul congresso trovate tutta la relazione sul nostro sito (a questo link: https://anpinicolagrosa.it/2021/10/25/resoconto-del-congresso-di-sezione-2021/) e la lettera agli iscritti  (https://anpinicolagrosa.it/2021/10/25/1436/). 

Seguiteci sul nostro sito anpinicolagrosa.it sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ANPIGROSA 

Fraterni saluti
Augusto Montaruli

Il comitato della sezione
Rosanna Barello – Paola Parmentola – Federica Tammarazio – Carlo Bassi – Hassan Khorzom – Massimo Pizzoglio – Raffaele Scassellati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.